La Uno-X è la quinta WildCard per il Giro di Polonia 2022. La formazione norvegese parteciperà, per la prima volta nella sua storia, alla corsa a tappe polacca in cui spera di poter ripetere gli eccellenti risultati che sta ottenendo in questi ultimi anni. La crescita della realtà scandinava è sotto gli occhi di tutti e non sembra volersi arrestare. La corsa a tappe polacca partirà da Kielce il 30 luglio per la prima frazione e si concluderà a Varsavia il 5 agosto dopo sette giorni di corsa. La compagine scandinava si aggiunge così ad Alpecin – Fenix, Caja Rural – RGA, Team Novo Nordisk e nazionale polacca, per un totale di 23 squadre al via.
“Ci aspettiamo una competizione molto dura, su questo non ci sono dubbi – spiega il team manager Jens Haugland – Cercheremo semplicemente di goderci questa bellissima gara, di mantenere la calma e concentrarci sulle prestazioni di squadra. Naturalmente vogliamo provare a cogliere ogni occasione possibile per lasciare un’impronta che racconti chi siamo”.
Uno-X, Tobias Halland Johannessen ha temuto di doversi ritirare per i problemi al ginocchio: “Se avessi continuato a soffrire così tanto, non avrei potuto continuare a pedalare”
5 Dicembre 2022, 18:50
CicloMercato 2023, Lars Saugstad lascia le competizioni e diventa direttore sportivo del Team Ringerikskraft
28 Novembre 2022, 13:00
Uno-X, Torjus Sleen appende la bici al chiodo: “Vorrei aver ottenuto molto di più, ma allo stesso tempo sono molto orgoglioso di quello che ho realizzato e raggiunto”